Contatti | info@estivalethnos.it, Telefono: 081 882 39 78 - 081 565 43 35

News

Sosa, Keita e Ovalles inaugurano il Festival

Sosa, Keita e Ovalles inaugurano il Festival

Saranno Omar Sosa, Seckou Keita e Gustavo Ovalles ad inaugurare la XXIII Edizione del Festival Ethnos Giovedì 20 Settembre nell’incantevole cornice di Villa Vannucchi a San Giorgio a Cremano (NA).

Il loro nuovo progetto discografico “Transparent Water” arriva per la prima volta a Napoli. L’album è frutto della nuova collaborazione fra Omar Sosa, nominato 7 volte al Grammy, e il cantante e maestro di Kora Seckou Keita, originario del Senegal.

Il disco è uscito in tutto il mondo il 24 febbraio 2017 con distribuzione a cura di Harmonia Mundi e l’idea del progetto è nata da un incontro musicale fortuito fra Sosa e Keita in occasione di un concerto, nel 2012, con il batterista Marque Gilmore al CLF Art Café di Londra. Profondamente emozionato da quest’esperienza, Omar ha detto a Seckou di volerlo invitare a lavorare e registrare insieme in futuro.

Per le percussioni, Omar si è rivolto a Gustavo Ovalles, che si divide fra la Francia e il nativo Venezuela. Ovalles, con il quale collabora da tempo e che ha partecipato ai precedenti album Sentir, Ayaguna e Eggūn, apporta a Transparent Water l’anima poliritmica della diaspora africana.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

 

 

 

sponsor-completo-home