Contatti | info@estivalethnos.it, Telefono: 081 882 39 78 - 081 565 43 35

News

GIULIANO GABRIELE ENSEMBLE VINCE LA PRIMA EDIZIONE DI GENER/AZIONI

 

Giuliano Gabriele e la sua Ensemble vince la Prima Edizione di Gener/Azioni, il contest musicale indetto dal Festival Ethnos aperto a giovani band e musicisti under 35. Sabato 22 Settembre a Villa Vannucchi a San Giorgio a Cremano (NA) all’interno del cartellone della XXIII Edizione del Festival Ethnos si è disputata la finale del concorso musicale dedicato ad artisti provenienti dal mondo etno, folk e world music. La serata, condotta dalla speaker radiofonica Giuliana Galasso, ha visto esibirsi sul palco cinque formazioni giunte all’ultima sfida dopo le selezioni avvenute inestate: Giuliano Gabriele Ensemble, che ha poi vinto il concorso, Araputo Zen, Ars Nova Napoli,Ensemble Terra Mater e i Musaica.
Oltre due ore di musica di qualità in una Villa Vannucchi al completo, che si sono chiuse con la vittoria dell’Ensemble ciociara di Giuliano Gabriele e con la consegna delle targhe di partecipazione alle altre quattro band giunte da svariate parti d’Italia. Giuliano Gabriele, in qualità di vincitore di questa prima edizione di Gener/Azioni, si esibirà nuovamente al Festival Ethnos Martedì 2 Ottobre in apertura al concerto di Elida Almeida.
Il concorso, che ha avuto il sostegno della SIAE – Progetto S’Illumina e del MIBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), ha visto la partecipazione di numerose band di musica etno, folk e world music provenienti da tanti Paesi del Mondo ma residenti in Italia.