Contatti | info@estivalethnos.it, Telefono: 081 882 39 78 - 081 565 43 35

News

Teresa De Sio chiude la XXIV edizione del Festival Ethnos

Domenica 29 Settembre a Villa Vannucchi

Sarà Teresa De Sio a chiudere la XXIV Edizione del Festival Ethnos.
L’artista napoletana sarà in concerto Domenica 29 Settembre alle 20:30 presso l’Arena di Villa Vannucchi a S. Giorgio a Cremano, comune capofila della nostra kermesse, dove presenterà “Puro Desiderio”, il suo nuovo album. Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili senza alcuna prenotazione.

“Puro Desiderio” è il nuovo disco e il nuovo tour di Teresa De Sio. Un disco che segna il passaggio in una nuova era della creatività di Teresa De Sio. A due anni dall’uscita del lavoro devozionale “Teresa canta Pino” dedicato all’amico Pino Danele, dopo una intensa ricerca e divulgazione sulla musica folk, testimoniata da dischi e docufilm tra cui Craj premiato al Festival del Cinema di Venezia, dopo i fortunatissimi romanzi “Metti il diavolo a Ballare” e “L’Attentissima” la cantaurice con questo disco, svela al pubblico un suo mondo musicale e poetico intimo, rimasto a lungo privato.

“Ho aperto una nuova, per me inedita, riflessione su me stessa, sui sentimenti, su profondità dentro cui fino ad oggi non avevo voluto guardare.”

Un disco e un concerto che scava, parla di sentimento e suona contemporaneo. Un suono elettro/acustico potentissimo e innovativo. Un mix di suoni acustici che a tratti sembrano diventare elettronici, dove le splendide orchestrazioni si fondono con percussioni, strumenti elettrici, chitarre e steel. Ancora una volta Teresa De Sio riesce a sorprendere per la capacità di ricerca, per la voglia di libertà e la capacità di innovare e attraversare mondi musicali solo apparentemente lontani ed unirli in modo semplice, come più volte ha già saputo fare nella sua carriera.

Un disco sull’amore in cui più che raccontare le storie degli altri, fa una riflessione su se stessa, sui sentimenti. Il Puro Desiderio è una forza motrice dell’anima, dell’amore, e di tutte le battaglie. Senza la forza del desiderio la vita ristagna.

IL CONCERTO
Accompagnata da sei straordinari musicisti e polistrumentisti, Puro Desiderio è un concerto potente intenso ed emozionante. La scaletta prevede oltre ai brani del nuovo disco tutti gli evergreen di Teresa: da Vogl’e turnà a Aumm Aumm, da Ario a Terra e nisciuno, da Rondine a Positano, e non mancheranno le incursioni nel mondo poetico dell’amico Pino Daniele e Fabrizio De Andrè.

Il tour live, curato da Arealive, partendo dai principali festival estivi proseguirà in autunno ed in inverno nei teatri italiani ed europei per permettere all’artista di incontrare vecchi e nuovi fans ed il pubblico che con immutato affetto e crescente interesse segue il percorso artistico della Brigantessa per un concerto sicuramente divertente ed atteso.

Una produzione: La Bazzarra
Comune capofila: Città di San Giorgio a Cremano

“Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura.