Contatti | info@estivalethnos.it, Telefono: 081 882 39 78 - 081 565 43 35

News

Teresa De Sio riceve il Premio Ethnos 2019

Teresa De Sio riceve il Premio Ethnos 2019

La consegna Domenica 29 Settembre a Villa Bruno

Domenica 29 Settembre alle 18:15 presso la Biblioteca di Villa Bruno a S. Giorgio a Cremano la cantautrice e scrittrice partenopea Teresa De Sio riceverà il Premio Ethnos.

Istituito tre anni fa per dare un riconoscimento ad artisti, intellettuali e scrittori che hanno saputo interpretare al meglio lo spirito della tradizione attraverso la contaminazione ed il cambiamento sociale, il Premio Ethnos è stato assegnato nelle precedenti edizioni del festival a Peppe Barra (nel 2016), allo scrittore franco-marocchino Tahar Ben Jelloun (nel 2017) e lo scorso anno all’attivista sudafricana Ndileka Mandela, nipote del primo Nobel per la Pace, Nelson Mandela.

“Il Folk oltre il Folk, potrebbe essere il titolo di un libro o di un film. Invece è il percorso riconosciuto di un’artista, di una donna del Sud, che ha sempre rivendicato con passione le sue origini campane e di brigantessa meridionale” spiega il direttore artistico del festival Gigi Di Luca. “Un premio per la continua ricerca di una diversità sonora che ha portato la De Sio ad esplorare altre sonorità tracciando allo stesso tempo la via del ritorno”.

Subito dopo la consegna, l’artista si esibirà in concerto alle 20:30 presso l’Arena di Villa Vannucchi, live che chiuderà la XXIV edizione della kermesse internazionale dedicata alla musica etnica. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti disponibili sia allo spettacolo che all’assegnazione del premio.