Contatti | info@estivalethnos.it, Telefono: 081 882 39 78 - 081 565 43 35

25 Settembre 2018

MARTEDI 25 SETTEMBRE
SAN GIORGIO A CREMANO

Premio Ethnos

ore 19:00 – Biblioteca di Villa Bruno Via Cavalli di Bronzo, 22

 

Spettacolo teatrale  Le Voci di un sogno- Tributo a Nelson Mandela a 100 anni dalla nascita  e Miriam Makeba a 10 anni dalla morte

ore 20:30 – Villa Vannucchi Via Roma, 47

“Le voci di un sogno” è uno spettacolo di teatro, musica e danza che omaggia le figure di Nelson Mandela e Miriam Makeba. Lo spettacolo s’inserisce tra le attività di un progetto più ampio MA.MA. – Tributo a Nelson Mandela a 100 anni dalla nascita e Miriam Makeba a 10 anni dalla morte.
“MA.MA. racconta attraverso le voci di questi immigrati, la storia di due leader costretti per anni a non avere rapporti con il proprio popolo. Quel popolo, oggi come ieri ai vertici della discussione pubblica sui temi del razzismo e dell’accoglienza, li celebra attraverso le vie dell’arte. MA.MA. vuole essere anche qualcosa di più, vuole parlare della gabbia mentale del razzismo, del problema sociologico che questo comporta, della paura del diverso, tutte tematiche assolutamente contemporanee ed ancora irrisolte”
(Gigi Di Luca)

Con la partecipazione di 22 migranti e artisti professionisti e il gruppo musicale Afro Dream: Sonia Aimy, Ashai Lombardo Arop, Ibrahim Drabo, Afro Dream: Fabio Mancano, Laurent Digebeu, Kassis Deguess, Branco, Abraham Narcisse Kouadio.
E: Jennifer Omigie, John Paul Anichukwu, Francesca Murru, Ana Nikolic, Matteo Dentella, Virginia Maresca, Tessy Igiba Akiado, Wael Habib, Cisse Namory, Hosameldinne Abdelwahab, Misolas Lily Diana Tolentino, Monica Cipriano, Sabira Francesca Ibrahim, Gabriel Ogor.
Movimeni scenici: Erminia Sticchi
Costumi : Giovanna Napolitano
Scenografia : Armando Alovisi
Immagine Grafica: Paolo Ferrigno
Progettista : Viviana Agretti
Produzione La Bazzarra: Rita Monile, Chiara Savelli, Rossella Accardo, Adolfo Maschio, Angelo Montefusco,
Assistente alla regia Rita Russo
Regia Gigi Di Luca

 

Ethnos ospita Caracas in concerto

Bando Promozione Progetti discografici /Nuovo Imaie
ore 22:00 – Fonderie di Villa Bruno Via Cavalli di Bronzo, 22

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Una giornata speciale per Ethnos


A Villa Bruno è la giornata del Premio Ethnos, un riconoscimento che è diventato un’importante testimonianza di cultura e impegno sociale. Si prosegue con lo spettacolo diretto da Gigi Di Luca in tributo della memoria di Miriam Makeba e Nelson Mandela dal titolo “Le voci di un sogno” e si finisce in bellezza con il concerto dei Caracas.

Mappa Evento

 

sponsor-completo-home