Contatti | info@estivalethnos.it, Telefono: 081 882 39 78 - 081 565 43 35

26 Settembre 2018

MERCOLEDI 26 SETTEMBRE
TORRE ANNUNZIATA

Ethnos Appuntamento con la felicità

 

Visita guidata: Le Terme, le acque e lo Sport nell’antica Oplontis

ore 17:00 – Terme Vesuviane, Via Guglielmo Marconi, 36

I visitatori saranno accolti da Marco Crasso Frugi, padrone di casa , che darà brevi cenni storici sulle terme di rampa nunziante e sull’architettura delle terme con riferimento a quelli di Oplontis, Pompei e Baia.
Saranno presentati gli oggetti usati nelle terme come strigile, aryballos, patera, sandali e l’esquiseto, il sapone degli antichi, il latte di Poppea, insieme con altri accorgimenti di bellezza, i giochi e gli sport che venivano praticati alle terme, le sorgenti.

Numero limitato di posti: 40
Info & Prenotazioni: con messaggio whatsapp al numero 331 777 23 77

 

Alla ricerca del clown in noi

Laboratorio a cura di Clown Mattaccino Salvatore
ore 18:30 – Villa Parnaso Litoranea Marconi, 12

 

Poeti Viandanti sulle Rampe del Porto

Laboratorio a cura di Clown Mattaccino Salvatore
ore 19:00 – Rampe del porto
a cura di Marilina Manzo, Anna Vitiello e altri poeti torresi.

La poesia, accompagnata da musica e voglia di ridipingere i luoghi del cuore della propria città, vianderà per le rampe del porto offrendo versi e coinvolgendo i passanti in costruzioni di ponti di parole.
Poeti Viandanti è un Movimento di creazione e/o diffusione della Cultura Poetica. Ne fanno parte Poeti (ed Artistidi altre discipline) che compongono sillogi e organizzano eventi e performance di Insieme. La loro caratteristica è il “Verso e Con-Verso” – dialogo poetico a due e più voci. Partecipano e creano happening itineranti, prediligendo piazze e strade al fine di diffondere l’amore per l’Arte e la Poesia.

 

Body Painting

Laboratorio a cura di Clown Mattaccino Salvatore
ore 20:00 – Molo Crocelle
a tema “l’amore”, dell’artista performer Giovanni Boccia.

 

Concerto di Sofiane Saidi

Bando Promozione Progetti discografici /Nuovo Imaie
ore 20:30 – Torre Annunziata Molo Crocelle

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Ethnos a Torre Annunziata


L a città di Torre Annunziata accoglie la giornata di oggi del Festival, il tema è la felicità in tutte le sue forme, quelle legate al benessere delle terme con la visita alle antiche terme di Oplontis, passando per la ricerca del fanciullo, o meglio del clown che sorride che è in ognuno di noi, grazie al laboratorio del maestro Mattacino. Si prosegue sulle rampe del porto con il reading legato ai poeti viandanti, il movimento della diffusione della cultura poetica a cura di Marilina Manzo e Anna Vitiello e prima del grande concerto di Sofiane Saidi c’è anche il tempo per il body painting di Giovanni Boccia.

Mappa Evento

 

sponsor-completo-home