Contatti | info@estivalethnos.it, Telefono: 081 882 39 78 - 081 565 43 35

20 Settembre 2019

VENERDI 20 SETTEMBRE
VOLLA (NA)

Workshop ‘Danze del Sud’

Teatro della Scuola De Sica, via Monteliveto, 1
a cura di Alessia Tudda
ore 18:30

Il workshop consisterà in un viaggio attraverso due delle grandi espressioni della tradizione coreutica pugliese: la tarantella del Gargano e la pizzica salentina.
È rivolto a tutti coloro che nutrono curiosità, passione o interesse verso il mondo delle danze della magnifica terra di Puglia. Non sono richieste conoscenze pregresse, ma la sola voglia di mettersi in gioco. In attesa del concerto di Rione Junno, passando attraverso aneddoti di storie tramandate oralmente, verranno approfondite le movenze tipiche della tarantella del Gargano che riconosce in Carpino (FG) uno dei centri fondamentali. Poi, compiendo un salto geografico verso il sud della Puglia, si approfondirà e ci si lascerà trascinare dal ritmo incalzante della tradizione salentina, con la sua ormai nota ai più, ‘pizzica’.

Per informazioni e prenotazioni: prenotazioniethnos@gmail.com

 

Concerto di Rione Junno

Ex Masseria De Carolis, Via De Carolis
ore 20:30

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Ingresso libero ma fino ad esaurimento posti disponibili.

Rione Junno


Rione Junno è una realtà vivissima della musica etnica italiana e negli ultimi anni ha avuto centinaia di concerti in tutt’ Italia e nel mondo: Canada, Tunisia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Belgio, Albania, compresi i festival italiani più importanti del settore.
Il percorso di Rione Junno inizia concretamente nel 2002 quando entra stabilmente in “Taranta Power”, il movimento fondato da Eugenio Bennato, con le prime incisioni e collaborazioni discografiche e numerose tournèe in Italia ed all’estero.
Mappa evento

sponsor-completo-home