Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mecenati di oggi per l’Italia di domani: sostieni il Festival Ethnos

Il Festival Ethnos partecipa ad Art Bonus che permette e mecenati e privati di contribuire con una donazione alla realizzazione delle sue attività artistico e culturali.
Clicca qui per accedere alla pagina.
Un modo fattivo per contribuire alla cultura nel nostro paese.

 

La Bazzarra nasce nel 1991 dalla volontà di Gigi Di Luca di creare sul territorio vesuviano un centro artistico polivalente per lo studio del teatro, della musica, delle culture etniche, promuovendo così un’opera più ampia di sensibilizzazione culturale. Da questo spazio aperto e creativo, sono nate tante iniziative tra le più importanti in Campania nei settori della promozione culturale, degli eventi e della formazione rivolta alle nuove generazioni.

La credibilità acquisita negli anni nel settore della progettazione culturale ha dato a La Bazzarra un ruolo primario riconosciuto, sia dal pubblico che dalle istituzioni che si sono avvalse della nostra collaborazione nell’ideazione ed organizzazione di festival, rassegne ed eventi. I festival e gli eventi, ideati per valorizzare il territorio, sono una parte importante della storia de La Bazzarra, ed un volano per l’economia delle città.

Il Festival Ethnos, il Divino Jazz FestivalDevozioni FestivalOpen FestivalAnimaVerso, Transiti Sonori, sono solo alcuni progetti da noi ideati, annoverati tra i più importanti eventi d’Italia e che hanno dato la possibilità a migliaia di spettatori di ascoltare artisti di grande livello provenienti da tutto il mondo. Grazie alla versatilità della nostra struttura che riesce a diramarsi in varie forme di espressione artistica, realizziamo attività con un respiro ampio che ci portano ad essere presenti in molteplici iniziative all’estero.

La Scuola di Teatro, accoglie, già dal 1991, moltissimi bambini, ragazzi e giovani che dal teatro cercano un respiro in più per la crescita personale, culturale e artistica. Il percorso formativo è basato su criteri contemporanei di approccio alla didattica, con una metodologia che attraverso la recitazione, il movimento scenico, il canto, l’improvvisazione teatrale, porta ad una ricerca interiore e alla conoscenza di sé stessi. I percorsi per l’infanzia, le collaborazioni con le scuole e le attività di laboratori teatrali e artistici per i ragazzi, sono sin dalla nascita della nostra struttura un settore a cui ancora diamo estrema importanza, continuando con entusiasmo la divulgazione del teatro e di ogni forma d’arte.

Il teatro-verità di Gigi Di Luca, è alla base delle produzioni teatrali de La Bazzarra. L’utilizzo di più linguaggi narrativi, parole musica movimento, sono le caratteristiche del suo teatro, che è dedicato in particolar modo al sud ed al mondo femminile.

La determinazione, la costanza organizzativa avuta negli anni, la passione, la professionalità nel proporre offerte culturali ricercate, innovative, che hanno arricchito le città con una importante ricaduta culturale e sociale, sono le principali caratteristiche alla base del nostro pensiero artistico. Ogni proposta artistica ha quel marchio di riconoscibilità che contiene l’ostinata ricerca della bellezza, delle storie umane e di emarginazione, dello sguardo degli altri, dell’esperienza emotiva da stimolare ad ogni costo ed in ogni dove.

What's your reaction?
0Smile0Angry0LOL0Sad1Love