Contatti | info@estivalethnos.it, Telefono: 081 882 39 78 - 081 565 43 35

Chicuelo

SABATO 14 SETTEMBRE
SAN GIORGIO A CREMANO (NA)

Villa Vannucchi, via Roma, 47
ore 20.30
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

 

Chicuelo

Dopo aver lavorato a lungo con altri artisti, Chicuelo ha trovato il tempo e i temi per affrontare il suo nuovo e atteso progetto come solista, Uña y carne, una produzione di Accords Croisés, a cura di Discmedi e Taller de Músics in Spagna e Accords Croisés nel resto del mondo. Undici anni dopo il suo ultimo album solista, Diapasión, Chicuelo presenta un album formato da una raccolta di otto bulerías, tanghi, guajiras, rumbas, sevillanas, tanguillos e rondeñasthat che lo afferma come uno dei chitarristi più importanti della scena del flamenco e anche come compositore notevole. In questo progetto, Chicuelo ha composto quasi tutte le canzoni e ha avuto la partecipazione di rinomati musicisti della scena flamenca e jazz, come il trombettista Carlos Sarduy, il bassista Carles Benavent e il violoncellista Martín Meléndez.
Uña y carne viene dopo molto tempo di lavoro insieme ad altri artisti, gli ultimi due con il pianista Marco Mezquida (Conexión, 2017) e la cantante Marinah (Sintonías, 2016).
Dieci anni di esperienza come musicista e chitarrista che danno al nuovo album nuove forme in termini di ritmo e armonia, nuove voci e strumenti.

Formazione
Juan Gómez “Chicuelo”: chitarra
Joaquín Gómez: voce
Carlos Caro: violino
Carlos Sarduy: tromba
Javi Martin: basso elettrico
Paco de Mode: percussioni

 

 

 

sponsor-completo-home