Contatti | info@estivalethnos.it, Telefono: 081 882 39 78 - 081 565 43 35

Rione Junno

VENERDI 20 SETTEMBRE
VOLLA (NA)

Ex Masseria De Carolis – via De Carolis
ore 20.30
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

 

Rione Junno

Rione Junno è una realtà vivissima della musica etnica italiana e negli ultimi anni ha avuto centinaia di concerti in tutt’ Italia e nel mondo: Canada, Tunisia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Belgio, Albania, compresi i festival italiani più importanti del settore.
Il percorso di Rione Junno inizia concretamente nel 2002 quando entra stabilmente in “Taranta Power”, il movimento fondato da Eugenio Bennato, con le prime incisioni e collaborazioni discografiche e numerose tournèe in Italia ed all’estero. E’ proprio Eugenio Bennato che ha fortemente voluto il gruppo nel suo progetto mondiale e lo ha indirizzato nei primi passi artistici.
Il gruppo ha collaborato negli anni e condiviso i palchi praticamente con tutti i ‘nomi’ più importanti della musica italiana: da Eugenio Bennato, ai Cantori di Carpino, a Marcello Vitale, Daniele Sepe, Bisca, Antonio Infantino, Nidi d’Arac, Erasmo Petringa, Roy Paci, Tony Esposito, Marcello Colasurdo, Almamegretta, 99 Posse, Peppe Voltarelli, Otello Profazio, E ‘Zezi, Cisco (Modena City Ramblers), Ginevra di Marco, Pietra Montecorvino, Enzo Gragnaniello, Luca Rossi, Francesco Loccisano, Alfio Antico, Officina Zoè, Sha-One (La Famiglia).

Formazione
Federico Scarabino: voce e chitarra
Biagio de Nittis: voce e chitarra battente
Chiara Carnevale: voce e percussioni
Alessia Tudda: performer danza
Fulvio di Nocera: basso

 


 

 

sponsor-completo-home