Contatti | info@festivalethnos.it, Telefono: 329 9126 146

Birkin Tree

 

VENERDI 24 SETTEMBRE TORRE ANNUNZIATA

Villa Parnaso,
Litoranea Marconi, 12
ore 19.00 – 21.00
Biglietto: 5 euro

Concerto di birkin tree

Fondati nel 1982 da Fabio Rinaudo e Daniele Caronna, i BIRKIN TREE hanno studiato con passione e serietà il repertorio della musica tradizionale irlandese con ripetuti soggiorni sull’isola. Nel corso degli anni il gruppo ha avuto modo di frequentare e suonare con alcuni importanti musicisti irlandesi fra i quali: Martin Hayes, Cyril O’Donoghue, Mick O’Brien. Hanno accompagnato nelle loro tournée italiane il celebre piper Liam O’Flynn e il duo Martin Hayes / Dennis Cahill. Ospiti a trasmissioni radiofoniche e televisive nazionale e internazionali per Rai, TeleMontecarlo, RTS Svizzera, RTE (Radio Nazionale Irlandese), Radio Kerry e Radio Clare. Unico gruppo italiano ad avere compiuto due tournée ufficiali in Irlanda (1997 e 1998) partecipando a numerosi festival locali (Feakle, Glencolumbeille, Caberciveen, Granard, Keadue). Il loro primo disco, Continental Reel, è stato pubblicato nel 1996, è stato giudicato miglior disco del biennio 95/97 dalla rivista italiana specializzata Folk Bulletin, con un notevole successo.

Interpreti:
Michel Balatti (flauto, whistle)
Luca Rapazzini (voce, violino)
Fabio Rinaudo (uilleann chanter, whistle)
Laura Torterolo (voce, chitarra)
Claudio De Angeli (chitarra, banjo, mandola)


 

Biglietto Birkin Tree acquistabile qui

 


Villa Parnaso capienza 130 posti

l’utilizzo della mascherina è obbligatorio per tutta la durata dell’evento, compreso all’ingresso e all’uscita di ogni spettacolo.
I posti a sedere prevedono un distanziamento minimo tra uno spettatore e l’altro di almeno 1 metro, frontalmente e lateralmente.