Contatti | info@festivalethnos.it, Telefono: 329 9126 146

Moonlight Benjamin

 

SABATO 25 SETTEMBRE SAN GIORGIO A CREMANO

Villa Vannucchi,
corso Roma, 47
ore 21.00
Biglietto: 10 euro

Concerto di Moonlight Benjamin

Moonlight Bejamin appartiene a una storia e a un territorio decisamente difficili. Orfana, è nata e cresciuta ad Haiti. Lascia l’isola nel 2002, studia musica e collabora con molti nomi del mondo jazz e della world music (Omar Sosa, Jacques Schwarz-Bart). Oggi è una delle artiste di maggiore successo della scena della World Music. Nel 2013 inizia un percorso di percorso di ricerca musicale collaborando con Omar Sosa e Jacques Schwarz-Bart, nomi prestigiosi del mondo jazz e della world music. Nel 2018 pubblica “Siltane”, album che segna un nuovo capitolo della sua carriera artistica, undici brani tutti dedicati ad Haiti ed alle sue contraddizioni. La stampa la definisce la “Patti Smith” haitiana e la regina Punky Voodoo.
A Gennaio 2020 esce “Simido”, suo ultimo album. Dieci brani in cui la sua incredibile voce duella con le chitarre frenetiche che hanno già contraddistinto il precedente disco.

Interpreti:
Moonlight Benjamin (voce)
Antoine Lahay (chitarra)
Matthieu Vial-Collet (chitarra)
Quentin Rochas (basso)
Bertrand Noël (batteria)


 

Biglietto Moonlight Benjamin acquistabile qui

 


Villa Vannucchi capienza 200 posti

l’utilizzo della mascherina è obbligatorio per tutta la durata dell’evento, compreso all’ingresso e all’uscita di ogni spettacolo.
I posti a sedere prevedono un distanziamento minimo tra uno spettatore e l’altro di almeno 1 metro, frontalmente e lateralmente.